Governance

Creare una cultura della responsabilità insieme.

Struttura organizzativa

Nel 2020 abbiamo rafforzato le nostre commissioni chiave per assicurare il monitoraggio dell'avanzamento dei processi ESG, realizzando i nostri obiettivi strategici e fornendo contributi significativi. Questi gruppi di governance includono:

 

  • Board of Director's Governance and Corporate Responsibility Committee
  • Univar Solutions Executive Committee
  • Global Sustainability Council
  • Regional Sustainability Working Groups

Insieme, le nostre commissioni stanno favorendo i cambiamenti necessari per permettere alla nostra azienda di diventare leader per la sostenibilità nel settore della distribuzione degli ingredienti e dei prodotti chimici.

La nostra storia

La vision, la mission, l'obiettivo e i valori che portiamo avanti come azienda sono alla base della nostra strategia ESG.

 

Vision: il nostro obiettivo è ridefinire la distribuzione e diventare il più apprezzato distributore di sostanze chimiche e ingredienti al mondo.

 

Mission: per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo snellire i processi e le procedure e innovare e sviluppare soluzioni e strategie che ci permettano di crescere in modo sostenibile.

 

Obiettivo: contribuiamo a mantenere il benessere e la sicurezza delle nostre comunità.

 

Valori: realizziamo questo approccio ogni giorno: mettiamo la sicurezza al primo posto, facciamo quello che diciamo e sappiamo che il successo si ottiene insieme.

Coinvolgimento delle parti interessate

I nostri obiettivi di sostenibilità per il 2025 sono stati comunicati alle parti interessate, che sono costantemente coinvolte nelle nostre decisioni. Clienti, fornitori, dipendenti, investitori e leader delle associazioni ci aiutano a comprendere i problemi importanti legati alle sfide globali dell'organizzazione che potremmo incontrare e dove dovremmo arrivare con il nostro percorso per l'ESG.


Nell'ultimo anno, le parti interessate hanno proposto idee su priorità aziendali, opportunità di ricerca, comunicazione e formazione dei dipendenti e funzionalità di reportistica. Il loro input è stato strumentale nel permetterci di capire come fare di più per proteggere il pianeta, servire le persone vicine e creare una cultura della responsabilità.